Salve a tutti,
Non so se anche a voi piace questa mania dei stickers pero a me ... moltissimo! Oggi vi presento un sito silviastickers.com dove si pùo trovare dei stickers molto originali ... ho avuto il piacere di conoscere Maurizio che ci presenta il sito ma anche il suo sviluppo web 2.0.
1. Grazie di presentarci il sito, come è nata la idea di silviastickers.com?
L'idea è nata dall'interior e color designer Silvia Massa pensando ad un prodotto d'arredo nuovo, facile e di pronto intervento in grado di trasformare, anche in modo radicale, un ambiente e al tempo stesso donare ad esso, colore, allegria ed uno stile decorativo unico. Un prodotto "povero" in grado di impreziosire le pareti e arricchire la casa.
Qual'è il suo lavoro nell'azienda? Mi occupo della direzione commerciale e di marketing non-convenzionale (Viral & Tribal marketing)
2. Chi disegna gli stickers?
Gli stickers sono tutti originali e creati personalmente da Silvia Massa
Avete già pensato a personalizzare i vostri stickers?
Abbiamo già realizzato personalizzazioni particolari (Festa del Cinema di Roma, negozi, showroom, eventi, eccetera) e siamo disponibili anche a studiare e progettare soluzioni ad hoc e stickers tailor made, naturalmente col nostro inconfondibile stile.
3. Come utilizzate Internet per fare conoscere i vostri prodotti? (Sito web, Twitter, Facebook & altre rete sociali)
Abbiamo una rete di aficionados a cui inviamo periodicamente (più o meno una volta al mese) la nostra newsletter sempre collegata ad occasioni specifiche e/o in contemporanea all'uscita di nuovi soggetti o nuove collezioni dei nostri stickers.
Uno zoccolo duro di fan su Facebook viene aggiornato 2/3 volte a settimana con notizie che riguardano il mondo Silviastickers, poi abbiamo un canale video su YouTube, una gallery fotografica su Flickr, mentre su Twitter segnaliamo le novità sia delle nostre cose che degli altri che ci piacciono.
Avete la stessa strategia per il sito italiano e inglese o no?
Sì
4. Esiste anche un blog, perche averlo creato? Qual'è il suo ambito?
Il Blog esprime suggestioni poetiche, iconografiche, letterarie e di attualità che sentiamo affini al nostro modo d'interpretare la decorazione e l'interior design.
5. Quali sono i prossimi passi del vostro sviluppo web 2.0?
L'upgrade costante del nostro data base di indirizzi settoriali, poi stiamo lavorando ad un restyling del sito che vedrà la luce molto presto e in cui le pagine HTML e quelle in animazione Flash si integreranno in modo maggiormente efficace.
7. Siete soddisfatti della vostra presenza online per quanto riguarda la conquista di nuovi clienti?
Sì molto e questo ci rende cautamente ottimisti anche per il futuro.
Grazie mille a Maurizio per aver passato un pò di tempo con noi. Vi ho fatto una selezione dei miei stickers preferiti del sito. Quali vi piacciono di più?
Ultimi commenti