Rieccomi pronta per raccontarvi l' ultima parte del nostro viaggio.
TAPPA NUMERO 3: SALONE DEL MOBILE
Dopo un viaggio in metro poco confortevole, arriviamo a Rho Fiera, dove ci troviamo catapultate in una città in miniatura dove all' interno di più di 20 padiglioni sono presenti tutte le novità del settore. É davvero enorme e non sappiamo da che parte cominciare: design moderno, arredamento classico, nuovi talenti, Euroluce e tanti altri.
Raccontarvi tutto quello che abbiamo visto sarebbe impossibile, ecco dunque una breve selezione di ciò che più mi è rimasto impresso.
In primo luogo, vorrei parlarvi del biglietto da visita di ogni designer: lo stand. Devo dire che per questa occasione ogni espositore ha dato il meglio di sè, realizzando delle vere e proprie case a misura d' uomo, prestando attenzione al minimo dettaglio. Qui di fianco potete ammirare lo stand d' entrata del padiglione Euroluce, ispirato alla street art, non manca certo di creatività.
Successivamente, abbiamo testato i divani senza armatura e, sorprese, abbiamo constatato che sono confortabili! Un' altra seduta che ci ha colpito soprattutto per la sua ironia, è stata questa chaise longue con stampati degli articoli tratti dal celebre quotidiano sportivo la Gazzetta dello Sport, un' idea divertente e insolita per approfittare di una buona lettura in totale relax.
Per finire, l' ultimo oggetto solitamente riconducibile a tempi lontani, che rivisitato in chiave moderna ha saputo attirare la nostra attenzione, è il cucù. Un oggetto che è ormai nascosto in qualche vecchio solaio, ritorna qui di moda e in armonia con l' atmosfera fredda del design attuale, mantenendo però una connotazione divertente.
Spero che questo breve racconto di viaggio nel mondo del design vi sia piaciuto e ci piacerebbe poter replicare in Spagna, per cui chiunque conosca un evento simile nella Penisola Iberica non esiti a contattarci!
Vi aspetto per la prossima avventura!!
You're still not decided as a relax useful and fun right? now possible with the casino. You can already play now and not have to go anywhere. play without leaving your favorite sofa.
Scritto da: casinò on line | 04 agosto 2011 a 14:19