Salve a tutti,
Ormai non sarei capace di compartire tante cose con voi senza #twitter. La mia ultima scoperta l'ho di nuovo trovato grazie al mio uccellino preferito. Vi presento oggi un magazine online dedicato al mondo della casa, dell’arredamento e del design, Viver la Casa.
Questo sito è DeDiCAto A tutTi qUelli Che stAnno ARReDAnDo lA pRopRiA CAsA e CeRCAno iDee.
Quello che mi è piaciuto subito è la struttura del portale, immediata e funzionale grazie alla grafica essenziale ed elegante, si presenta di facile fruizione per ogni tipo di visitatore. Nello specifico, la sezione news è suddivisa in aree tematiche quali: living, cucina, notte, bagno, complementi d'arredo, esterni, casa intelligente etc. In più, il design del sito è molto piacevole.
Nella mia ricerca d'informazioni, l'articolo che mi ha colpito è quello che ci spiega che “ogni pianta ha una stanza”. Attraverso i colori, i profumi e le proprietà ogni pianta rende lo spazio in cui si trova più vivibile, andrebbe infatti abbinata a ogni stanza una tipologia di pianta differente in modo da stimolare i sensi che vengono sprigionati dalle diverse tipologie rendendo così l’ambiente più vitale e gradevole. E cosi che ho realizzato che ho molto da cambiare a casa!
Altro punto molto positivo del magazine è la possibilità di fare incontrare professionisti con privati. Il sito dà voce e visibilità alle aziende del settore e ci parla dei fondamenti del Made in Italy, attraverso le news, i banner e le schede prodotto, ma dà anche agli utenti della rete un luogo dove possano esprimere la propria creatività grazie alla partecipazione ai contest proposti in partnership con aziende e istituzioni.
Uno spazio aperto, dinamico e costantemente aggiornato, una piattaforma in cui trovare nelle varie sezioni news, approfondimenti e focus su nuovi prodotti, libri e appuntamenti da non perdere. In breve, mi sembra un magazine veramente completo.
Ho potuto ottenere qualche informazioni in più tra uno scambio di emails con Beatrice, collaboratrice del sito, che ci parla del futuro del magazine ...
“a brevissimo il nostro magazine diventerà ancora più sociale: verrà resa attiva la sezione community, dove gli utenti potranno confrontarsi su tutti gli argomenti inerenti il living, l'arredamento e in generale l'abitare la casa. Già ora invece è presente la sezione "Visioni dal mondo", dove vengono pubblicate le foto degli utenti scattate in giro per il Mondo a edifici e luoghi particolarmente affascinanti anche dal punto di vista dell'architettura e del design”
Essendo fan degli strumenti del Social Networking, ho notato con piacere la buona presenza su questi mezzi di Viver La Casa. Potete trovarli su Facebook & Twitter.
Aspetto i vostri commenti !!!
Bella giornata & a presto ;)
Ultimi commenti